gtag('config', 'UA-125043120-1');

Sentirsi bagnati prima che piova. Premonizioni

Sentirsi bagnati prima che piova. Premonizioni - Entanglement e sincronicità. Edizioni PensareDiverso

Privacy Policy
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sentirsi bagnati prima che piova. Premonizioni

Sentirsi bagnati prima che piova

Esiste una “coscienza del mondo”, a cui tutti siamo collegati, che ci avverta di un fatto prima che lo stesso fatto accada?


Esiste una “coscienza del mondo”, a cui tutti siamo collegati, che ci avverta di un fatto prima che lo stesso fatto accada?
Questa possibilità viene investigata a livello psicologico, ma anche a livello fisico. Nel primo caso sono noti gli studi di Ernest Jung che parlano di “inconscio collettivo”. Nel secondo caso la fisica quantistica conferma la possibilità che tutte le particelle dell’universo siano “entangled”, cioè interconnesse.
Jung ha elaborato la teoria della sincronicità, o delle coincidenze che si verificano senza nessuna CAUSA ma hanno un SENSO: sogno un amico che non vedevo da anni, e il giorno dopo lo incontro per strada.

La fisica quantistica dimostra che possono avvenire fatti non collegati da nessuna causa

La fisica quantistica ha più che confermato una teoria stupefacente: due particele che siano entrate una volta in contatto, rimangono collegate senza limiti di spazio e di tempo. Se in une delle due particelle viene indotto un evento, lo stesso evento si verifica istantaneamente anche sull’altra particella, in qualunque luogo si trovi, anche all’altro capo dell’universo.
La fisica tradizionale basata sulla materia prevede che ogni evento ha una causa che lo provoca, e avviene dopo il tempo necessario affinché la causa arrivi a coinvolgerlo.
La fisica quantistica e la sincronicità dimostrano che possono avvenire fatti non collegati da nessuna CAUSA (sogno l’amico e poi lo incontro) ma dotati di SENSO: il soggetto capisce che tra il sogno e l’incontro c’è una relazione, anche se non sa quale.

Per saperne di più
Cenacolo Jung-Pauli ti consiglia


Edizioni PensareDiverso  2018
ISBN 9788894299175. Pagine   350. Formato 17x24.  Illustrato
La prima parte (Le intuizioni) tratta la realtà illusoria e l’esistenza di un livello di coscienza trascendente la materia. La seconda (Le conferme) descrive il cammino della fisica quantistica dall’esperimento della doppia fenditura di Thomas Young, alla conferma dell’Entanglement. La terza (Le prospettive) descrive le teorie di David Bohm sul potenziale quantico e sull’universo olografico...   DI PIU'
DOVE LO TROVI
Disponibile in formato stampato o ebook su Amazon, IBS e maggiori  negozi online
1 copia del manuale
Un progetto per la ricerca della coscienza collettiva

Pochi sanno che esiste una rete mondiale di dispositivi che impiegano tunneling quantistici per misurare la coscienza globale, cioè “il polso”, il sentimento complessivo del pianeta, facendo riferimento a tutte le fonti possibili come per esempio eventi pubblici, trasmissioni TV, ecc.
Tra i diversi progetti che utilizzano questa rete segnalo quello guidato da Roger Nelson, iniziato alla Princeton University nel 1998,
Dopo aver monitorato più di 480 eventi mondiali, i ricercatori hanno rilevato un certo tipo di mentalità transpersonale che sembra emergere quando molte persone condividono una preoccupazione o un’esperienza comune.

Per saperne di più
Cenacolo Jung-Pauli ti consiglia


Edizioni PensareDiverso  2017
ISBN 9788894299106. Pagine   204x. Formato 17x24.  Illustrato
“Turbato da un presentimento, rinuncia a partire e si salva la vita”. Quante volte abbiamo letto una notizia come questa dopo un disastro aereo? Altri presentimenti, spesso più comuni, sono legati alla vita quotidiana di ciascuno di noi. Così pure episodi di telepatia o altre sensazioni dell’anima costellano l’esistenza degli uomini....DI PIU'
DOVE LO TROVI
Disponibile in formato stampato o ebook su Amazon, IBS e nei maggiori negozi online
1 copia del manuale
L’effetto misurato è statisticamente significativo
In quei momenti, la rete globale di dispositivi ha misurato segni di coerenza che si staccano dal “rumore di fondo” e non sembrano frutto di “casualità”.
L’effetto misurato è statisticamente significativo ad un livello estremamente elevato, secondo Nelson e i suoi colleghi ricercatori. Si presenta durante i periodi di crisi o di festa, come un terremoto o Capodanno, quando milioni di persone si concentrano sulla stessa cosa nello stesso momento.
In particolare, la rete globale ha registrato un aumento spiccato di “preoccupazione” a livello mondiale in occasione dell’attacco alle torri gemelle dell’11 settembre 2001. Ma il picco della “curva di preoccupazione” non avvenne dopo l’attacco, bensì, incredibilmente, DUE ORE PRIMA!
La coscienza globale del mondo, in questo caso, aveva manifestato un chiaro effetto di premonizione.

Per saperne di più:

Per saperne di più
Cenacolo Jung-Pauli ti consiglia



Edizioni PensareDiverso  2017
ISBN 9788894299127. Pagine   100  Formato 12X16,5.
Fin dai primi sviluppi del pensiero l’umanità ha ritenuto che le coincidenze significative fossero segni con i quali un livello superiore, filosofico o divino, cercava di interloquire con gli uomini. Negli ultimi tre secoli tutto ciò era stato cancellato dalla pratica scientifica, e le più straordinarie coincidenze erano considerate come frutti del caso; si giungeva persino a deridere chi avesse voluto vedervi segnali utili alla conduzione della propria vita. Così pure i presentimenti, di cui ciascuno fa esperienza..    DI PIU'
DOVE LO TROVI
Disponibile in formato stampato o ebook su Amazon, IBS e maggiori  negozi online

Collegati
RealTime
con il nostro Cenacolo Jung-Pauli


Iscriviti alle nostre news



Torna ai contenuti | Torna al menu